Giovedì 29 febbraio si è conclusa la 13esima edizione di MasterChef e a vincere è stata Eleonora. Ecco chi è Eleonora Riso e come sono andate le prove culinarie della finale.
Anche la tredicesima edizione del più seguito cooking show d’Italia volge al termine regalando grandi emozioni. A vincere l’ultima edizione di MasterChef è Eleonora Riso, che batte in finale Antonio e Michela.
L’ultima puntata di MasterChef è stata ricca di colpi di scena e momenti emozionanti, ma a conquistare i giudici è stato il menu “Ichigo Ichie” ispirato alla cucina giapponese e alle sue tradizioni.
Ma vediamo chi è Eleonora Riso e com’è andata la finale dell’ultima edizione del cooking show più famoso d’Italia.
MasterChef 13: il riassunto della finale
La dodicesima puntata è iniziata con quattro semifinalisti: Eleonora, Antonio, Michela e Sara. La prima prova, la Mistery Box, è stata presentata dall’ultimo ospite speciale dello show: Andreas Caminada. I quattro semifinalisti si sono misurati nella preparazione del noto piatto Schloss Schaunstein dello chef, i cui ingredienti principali sono limone, yogurt e scampi. A vincere la prova è stata Eleonora.
Nella seconda prova, invece, arriva l’eliminazione di uno dei finalisti: Sara.
Per concludere la finale i tre finalisti hanno presentato i loro menu. Michela presenta il Mountain experience, Antonio stupisce i giudici con La chiave di Tutto mentre Eleonora presenta il suo menù Ichigo ichie, ispirato alla cucina giapponese.
MasterChef 13: chi è la vincitrice?
Ad aggiudicarsi la vittoria della tredicesima edizione del celebre cooking show è Eleonora Riso, 28 anni, originaria di Livorno.
Dopo aver lasciato gli studi universitari ha deciso di dedicarsi unicamente alla cucina, passando dal lavorare come cameriera al collaborare in una prestigiosa cucina della Toscana.
A convincere i giudici di MasterChef, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, è stato il suo originale menu, che la porta alla vittoria.